19/07/2018 09:59

Salone, si cambia:
aperto anche la domenica

Cambiano le regole del Sotto Salone: da domenica molti commercianti saranno aperti offrendo a chiunque voglia i prodotti tipici delmercato storico più antico d’Europa.

L’obiettivo è quello di valorizzare il Salone e sostenere le attività commerciali soddisfando anche le nuove abitudini di consumo. Gli esercenti potranno aprire negli orari che preferiscono grazie alla flessibilità ottenuta in accordo con l’amministrazione comunale. Palazzo della Ragione si sta quindi preparando a servire i clienti con spritz, cicchetti e menù degustazione.

Ad oggi che vende carne o pesce deve aprire dalle dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi di venerdì e sabato e nel periodo che va da ottobre ad aprile dovranno aprire anche il giovedì pomeriggio. Oltre a questo nei giorni festivi tutti devono garantire l’apertura come nel caso in cui vengano organizzati eventi.

Questo nuovo cambio magari incentiverà anche nuovi potenziali commercianti ad affittare i 2 locali momentaneamente chiusi e per incentivare il Comune ha anche deciso che la quota d’ingresso può essere pagata a rate.