06/08/2018 11:03

Decreto dignità: 16
controllori a casa

Sabato è stato l’ultimo giorno di lavoro per 16 controllori assunti a tempo determinato da Busitalia Veneto. Avevano addirittura fatto un apposito corso di formazione prima di iniziare a lavorare, ma da oggi devono cercare una nuova occupazione. E’ uno degli effetti del decreto dignità voluto dal governo “giallo-verde” che presto verrà discusso, e forse approvato, in Senato.

Se le cose dovessero mettersi meglio probabilmente potrebbero essere riassunti, ma intanto tocca agli autisti, certificati come verificatori, mettere le vesti di controllori a bordo di bus e tram. Una decisione che ai sindacati non piace ma l’azienda intanto ha preferito mettere le mani avanti.

ORARI TRAM

Per tutto il mese di agosto il tram nei giorni feriali passerà ogni 8-9 minuti e alla domenica e nel giorno di ferragosto ogni 23 o 18 minuti. Da oggi inoltre, fino a sabato prossimo, per consentire i lavori di manutenzione sulla linea del tram i serpentoni blu saranno sostituiti dagli autobus che osserveranno l’orario predefinito.