Attualità di Redazione , 23/05/2019 15:08

Stragi di mafia Messa al Reparto Mobile

La scorta nella strage di Capaci

Autostrada A29 Palermo-Trapani, Capaci. Era il 23 maggio del 1992. Sono trascorsi 27 anni dalla strage di mafia in cui morirono il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e anche tre agenti della scorta.

Mentre tutt’Italia ricorda prima Falcone poi Borsellino, che sarebbe morto il 19 luglio dello stesso anno, in via D’Amelio, a Padova il Reparto Mobile dedica il ricordo soprattutto alle forze dell’ordine, vittime del dovere

Mafia ma anche terrorismo, criminalità, scontri a fuoco. Mirko Schio perse l’uso delle gambe a Venezia, 20 anni fa, durante una sparatoria. "Ora - dice da presidente dell'associazione Fervicredo, feriti e vittime criminalità e dolore - aiuta 1400 famiglie italiane ad accettare il dolore".

La messa nella sala che di solito ospita convegni, in via d’Acquapendente. Presente in prima fila tra gli altri il questore Paolo Fassari. Ad organizzare la celebrazione commemorativa è il sindacato di polizia. Il celebrante dedica l’omelia ai vivi, a chi resta e combatte.