Attualità di Redazione , 23/05/2019 15:12

Federlingue, prima tappa in Camera di Commercio

Convegno Federlingue

Si è tenuta, in collaborazione con Confcommercio Ascom Padova e con il patrocinio della Camera di Commercio Padova, la prima tappa del Road-show di FEDERLINGUE organizzato per presentare le due Carte dei Servizi Linguistici nelle principali Camere di Commercio d’Italia.

Per Elena Cordani, Presidente di FEDERLINGUE, l' "obiettivo del nostro Road Show è quello far sapere a tutti che esistono indicatori con i quali Imprese e Privati possono scegliere, in modo oggettivo, i migliori servizi di traduzione, interpretariato e corsi di lingue disponibili sul mercato. Questi clienti possono anche usufruire degli sconti previsti dalla convenzione stipulata da FEDERLINGUE con Confcommercio nazionale”.

“Sono orgogliosa di aver presentato questa opportunità nella nostra Città”, ha aggiunto Elena Morello, Consigliere di FEDERLINGUE e presidente del Gruppo Scuole ed Istituti Privati di ASCOM Padova, “perché dà forza al progetto di catalizzare attorno alle nostre due Associazioni un gruppo di imprese locali del settore linguistico che vogliano condividere strategie di crescita e opportunità di mercato”.

Dopo i saluti di Antonio Palmieri (CCIAA Padova, Regolazione del Mercato) è seguito l’intervento di Patrizio Bertin, presidente Confcommercio Ascom Padova, che ha auspicato un seguito importante del Convegno sul territorio e sottolineato l’importanza per le imprese di potersi affidare con certezza e consapevolezza a degli esperti del settore linguistico per poter affrontare il mercato con tranquillità.

Gli intervento dei rappresentanti delle Associazioni di professionisti del settore hanno poi approfondito, dettagliato e completato il quadro dell’offerta disponibile sul territorio d favore di consumatori e potenziali clienti.