Attualità di Redazione , 24/05/2019 14:09

Stanga bloccata Studenti per l'ambiente

Il corteo alla Stanga

Ambiente e cambiamenti climatici. Ultima manifestazione degli studenti prima delle vacanze estive. Anche a Padova hanno manifestato, con problemi per il traffico.

Traffico in tilt, ecco l’effetto Fridays for future a Padova. Stanga paralizzata, lunghe code ad intasare il traffico cittadino per ore. Mattinata di passione tra via Tommaseo, via Venezia, il Portello. Automobilisti ignari e irritati, coi motori accesi, costretti ad inquinare.

Come a Roma e in altre città europee, anche a Padova a gonfiarsi è stato il corteo guidato dalla Rete degli Studenti medi. Circa mille studenti delle superiori - tra loro anche universitari - che oggi non sono andati a scuola per protestare contro politiche a abitudini avverse a ecosistema e salute.

Nel nome di Greta Thunberg, la ragazza svedese che ha ispirato il movimento in difesa dell’ambiente e acceso l’attenzione sui cambiamenti climatici, si è manifestato in un lungo corteo partito dalla stazione e finito in Prato della Valle.

Le ripercussioni sul traffico lungo il tragitto. Dalla Stanga i manifestanti hanno poi raggiunto via Ognissanti, Altinate, il Liston, fino in Prato.

Il movimento ambientalista in difesa del clima annuncia lo stop delle manifestazioni per la pausa estiva. Si tornerà in piazza a settembre