30/11/2019 10:27

Biker ritrovano anziano
scomparso sul Venda

Un 84enne di Lozzo Atestino era scomparso da casa giovedì pomeriggio e su facebook i familiari avevano chiesto aiuto per ritrovarlo.

L'uomo, Domenico Zanellato, conosciuto da tutti come Armando El Postin, era uscito a bordo della sua Fiat Panda ma non era più rientrato a casa. Non aveva avvisato nessuno della sua uscita e per la famiglia sono state ore di angoscia. Le forze dell'ordine avevano iniziato le ricerche, ma a 24 ore dalla scomparsa l'hanno ritrovato quattro motociclisti che mentre facevano un giro lungo i bochi e i sentieri del Monte Venda hanno notato l'auto con a bordo l'84enne. Si sono subito fermati, si sono accertati delle sue condizioni e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati il soccorso alpino, il suem e i carabinieri.

L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Madre Teresa di Calcutta: è in buone condizioni, aveva rimediato solo qualche botta ed era disidratato e in uno stato confusionale.

Stando alle prime indagini sembra che Domenico Zanellato avesse imboccato la strada cha dal Monte Vendevolo scende a Vo Euganeo prendendo la strada bianca che finisce poi in un sentiero molto tortuoso e che la corsa fosse finita solo aver centrato un grosso albero con l'auto.