13/01/2020 08:46

Don Marino: raccolta
firme per farlo tornare

I fedeli della parrocchia di San Lorenzo di Albignasego continuano a difendere Don Marino. Attaccano la Curia e la stampa per aver gettato fango sul prete. Speigano che con lui la parrocchia è rinata e che lo rivogliono subito al suo posto.

Lo scandalo è scoppiato sabato quando in molti si sono accorti del post su facebook scritto dal parroco che annunciava le sue dimissioni. Subito erano stati appesi due striscion sulla rete del campo da calcetto e sul muro della canonica con scritto "TI ASPETTIAMO". Ma i parrocchiani non si sono fermati. Sono state centinaia le firme raccolte nel weekend per chiedere alla curia il ritorno del Don e c'è da aspettarsi che non sarà finita qui. Dal Consiglio Pastorale spiegano che ha riportato la luce in una parrocchia ormai deserta e che molti si sono avvicinati alla chiesa o sono tornati grazie a lui. Oltre a questo aveva fatto lavori di ristrutturazione alla chiesa installando anche un nuovo impianto di riscaldamento.

La Diocesi in un comunicato ufficiale ha spiegato che Don Marino è stato solevato dall'incarico per "comportamenti personali non conformi allo stato clericale" e ha spiegato che presto farà chiarezza.



Leggi anche: