13/02/2020 16:46

San Valentino, Abano
capitale dell'amore

Conto alla rovescia per la festa degli innamorati. Ci sperano anche gli albergatori. Alle Terme, alcuni hotel hanno riaperto anticipando la stagione proprio in occasione del weekend di San Valentino.

150 cuori rossi distribuiti lungo le passeggiate tipiche per chi frequenta le terme. Per il weekend di San Valentino Abano dà appuntamento agli innamorati e si rifà il look, con luci che alla sera si esaltano.

Nella località termale, mentre la gran parte delle strutture è ancora impegnata con il restyling di interni e facciate, per attrarre turisti che facilmente si potrebbero stancare, una ventina di hotel ha anticipato la stagione aprendo giù per il fine settimana dedicato alla cura di sé e della persona amata.

“Non solo coppie collaudate, a prenotare un breve soggiorno benessere sono soprattutto fidanzati italiani”, dice Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme. “Ci candidiamo a diventare capitale dell’amore”.

Le proposte più gettonate sono i pacchetti Spa e cene al lume di candela ma di giorno anche la zona pedonale e il Parco Urbano valgono una passeggiata romantica.

Il vero fascino delle Terme sta però dentro gli alberghi, tra piscine, massaggi e lussuosi giardini in cui non mancano scorci accattivanti.

Cornice ideale una pausa rigenerante.