28/10/2020 11:32

"Il covid ha ucciso mio
marito a 55 anni"

Da marzo la Regione Veneto, tramite Azienda Zero, rilascia due bollettini al giorno sui contagi da Coronavirus (il Ministero della Salute uno al giorno). Anche i siti di TgPadova e TgVerona pubblicano i dati che arrivano dalla Regione per informare sulla situazione con i numeri giornalieri su casi positivi, ricoveri e decessi.

Ormai da mesi sulle nostre pagine Facebook, alla notizia del Bollettino, arrivano i commenti più disparati. All'ennesimo commento che negava l'esistenza del virus o che accusava la testata TgVerona.it di disinformazione, ha risposto la signora Daniela, la moglie di un autista di 55 anni, di San Bonifacio, che è morto domenica scorsa a causa del Covid. Inoltre l'autista, che non aveva altre patologie, era ben conosciuto da un giornalista della redazione di Verona.

Questo è quanto scritto dalla signora Daniela, rispondendo ad un utente su Facebook che si lamentava di non avere informazioni adeguate sulle morti, per questioni di privacy: "Te la do io la notizia certa - ha scritto Daniela - uno di questi di 55 anni è mio marito, morto domenica 25 alle 20,25... polmonite da Covid intubato da 15 giorni ... senza e dico senza patologie ...ha solo preso il Covid ...e non è fare terrore ma informare che questo mostro c'è".

Alla signora Daniela, e alle figlie, le condoglianze di tutta la Redazione di Telenuovo.