Cronaca di Redazione , 28/10/2020 11:32

"Il covid ha ucciso mio marito a 55 anni"

La Signora Daniela risponde sulla nostra pagina Facebook

Da marzo la Regione Veneto, tramite Azienda Zero, rilascia due bollettini al giorno sui contagi da Coronavirus (il Ministero della Salute uno al giorno). Anche i siti di TgPadova e TgVerona pubblicano i dati che arrivano dalla Regione per informare sulla situazione con i numeri giornalieri su casi positivi, ricoveri e decessi.

Ormai da mesi sulle nostre pagine Facebook, alla notizia del Bollettino, arrivano i commenti più disparati. All'ennesimo commento che negava l'esistenza del virus o che accusava la testata TgVerona.it di disinformazione, ha risposto la signora Daniela, la moglie di un autista di 55 anni, di San Bonifacio, che è morto domenica scorsa a causa del Covid. Inoltre l'autista, che non aveva altre patologie, era ben conosciuto da un giornalista della redazione di Verona.

Questo è quanto scritto dalla signora Daniela, rispondendo ad un utente su Facebook che si lamentava di non avere informazioni adeguate sulle morti, per questioni di privacy: "Te la do io la notizia certa - ha scritto Daniela - uno di questi di 55 anni è mio marito, morto domenica 25 alle 20,25... polmonite da Covid intubato da 15 giorni ... senza e dico senza patologie ...ha solo preso il Covid ...e non è fare terrore ma informare che questo mostro c'è".

Alla signora Daniela, e alle figlie, le condoglianze di tutta la Redazione di Telenuovo.