Cronaca di Redazione , 23/11/2020 11:48

Spacciava centinaia dosi di droga, arrestato

Riarrestato dopo la condanna per violenza sessuale

I carabinieri di Castelfranco Veneto hanno arrestato, in esecuzione di un provevdimento restrittivo un 42enne di Cittadella accusato dello spaccio di centionaia di dosi di droga.

Lindagato è stato bloccato a San Martino di Lupari e trovato in posesso di 21 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana, alcuni telefoni cellulari e materiale per il confezionamento dell'illecita sostanza. L'uomo è ritenuto un punto di riferimento per lo smercio locale di cocaina in varie località della provincia di Padova a ridosso della Marca: per un prezzo variabile tra gli 80 e i 100 euro al grammo, venivano documentate dagli operanti - dal 2018 sino ad oggi - centinaia di cessioni (nel caso di un solo cliente 300 in poco meno di due anni) che avvenivano previ contatti telefonici o mediante l'utilizzo di comuni piattaforme di messaggistica on line.

L'abitazione dell'indagato, ma anche bar ed esercizi commerciali di alcuni comuni trevigiani e padovani, costituivano i luoghi privilegiati per gli scambi di stupefacente tra l'indagato e i clienti. L'attività intensissima di spaccio di droga non veniva interrotta dal 42enne nemmeno quando il medesimo era stato sottoposto, tra l'ottobre 2019 e l'ottobre 2020, alla misura restrittiva dell'obbligo di dimora.