Attualità di Redazione , 02/12/2020 17:06

Alì e Confcommercio in aiuto alle attività

Alì e Confcommercio insieme per i negozi in difficoltà

"Uniti si migliora la vita": è questa la consapevolezza più forte che l’emergenza sanitaria sociale ed economica ci sta lasciando come insegnamento.

Ed è da questa consapevolezza che nasce l’iniziativa siglata da Alì in collaborazione con Confcommercio a sostegno di tutte quelle realtà economiche messe a dura prova dalle (necessarie) misure di contenimento del contagio.

Da oggi e in tutta la rete dei supermercati Alì e Alìper sarà possibile, con 1000 punti della carta fedeltà, ottenere un buono del valore di 10 euro a cui Alì aggiungerà altri 5 euro, portandolo a 15 euro, da spendere in tutte quelle realtà economiche maggiormente colpite dalla crisi generata dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Pubblici esercizi (bar e ristoranti), negozi del commercio al dettaglio del settore moda (abbigliamento, scarpe, accessori), Agenzie di Viaggio, Guide Turistiche, Palestre, Piscine del nostro territorio, etc., saranno i destinatari di questa azione di sostegno concreta.

Sarà possibile consultare l’elenco completo delle attività aderenti all’iniziativa sul sito alisupermercati.it/aiutiamoilterritorio

Il buono da 15 euro sarà scaricabile fino al 31/12/2020 e spendibile in tutte le realtà aderenti entro il 30/06/2021.

Un gesto corale e concreto per mettere insieme tutte le forze e far rialzare l’economia in un momento tanto drammatico e senza precedenti, perché siamo convinti che insieme si possa fare molto per aiutare il prossimo e per lanciare messaggi di speranza, soprattutto in avvicinamento ad un Natale singolare, che mai come ora ci farà capire l’importanza della solidarietà per la sostenibilità della nostra società.

"Una gestione responsabile e sostenibile dell’azienda è frutto di scelte consapevoli. Per questo dall’inizio della pandemia abbiamo deciso di fare la nostra parte a sostegno del sistema sanitario, delle famiglie bisognose e ora a sostegno di tutte quelle attività che animano la vita economica del nostro territorio perché siamo convinti che solo insieme si possa fare molto - ha dichiarato Gianni Canella Vice Presidente di Alì S.p.A - Crediamo sia importante, in un momento storico come questo, incentivare i consumi , anche al di fuori della nostra catena, per aiutare il commercio a rialzarsi. Per questo sollecitiamo i nostri clienti a spendere i propri punti della carte fedeltà a favore di tutte quelle realtà commerciali maggiormente colpite da questa emergenza, attraverso l’iniziativa Aiutiamo il territorio".

"L’economia del nostro territorio ha sempre trovato, nel commercio, uno dei comparti più importanti - ha detto Patrizio Bertin Presidente Confcommercio Veneto - Proprio per questo, per la sua valenza economica, ma anche sociale e, oserei dire, culturale, essergli vicino in un momento di grande difficoltà è l’obiettivo che Confcommercio si è prefissata affiancando Alì Supermercati, espressione di un commercio nato e cresciuto nel territorio, in questa operazione di sostegno all’economia diffusa. Il tutto con l’obiettivo di preservare un patrimonio di attività, professionalità e lavoro che sono l’espressione più vera della nostra gente".