Attualità di Redazione , 02/12/2020 17:21

A Padova il camion per il banco alimentare

Truck Coca-Cola

A Padova la magia del Natale non si spegne e questa volta, ad arrichire l’atmosfera magica delle Feste, dopo l’accensione delle luminarie in città e lo spettacolo di luci del video mapping, ieri sera è stato il passaggio dell’iconico Coca-Cola Truck per le vie della città del Santo. Un tour lungo tutta l’Italia, quello di Coca-Cola, per donare l’atmosfera del Natale attraverso il celebre truck illuminato e dotato di un sound system che per le vie della città ha amplificato le note dei carillon natalizi.



Un’iniziativa coreografica che nasce da un’attività benefica: per il quarto anno consecutivo, in occasione del Natale, Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno, con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti .



In seguito alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (dello scorso 28 novembre) Coca-Cola ha offerto un importante supporto che aiuterà la logistica in un momento in cui le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 costringono a dover rinunciare all’ausilio di molti volontari. L’iconico truck Coca-Cola sarà accanto ai mezzi che Banco Alimentare avrà a disposizione per trasportare i generi alimentari.



E così il magico truck, ritratto come di consueto anche nel nuovo spot della celebre multinazionale, è giunto a Padova, sfilando per le vie della città e passando davanti ad alcuni punti iconici.



“Gli abbiamo volentieri aperto le porte della città, non solo per l'atmosfera natalizia che porta con sé, ma perché arriva al termine di un progetto di supporto logistico per il Banco Alimentare, con 2 milioni di pasti consegnati quest'anno a chi ne ha più bisogno” - afferma Antonio Bressa, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Padova - “Anche con il contributo del mondo profit facciamo crescere azioni di solidarietà.”



“La partnership con Coca Cola è consolidata da anni e sappiamo di poter sempre contare sul loro sostegno”- afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – “Sarà un Natale diverso dal solito e anche la Colletta Alimentare si svolgerà con modalità differenti, per ragioni di sicurezza. Lo spirito però è lo stesso di sempre, anzi rafforzato dalla consapevolezza che in questo momento complicato è indispensabile essere uniti nella solidarietà per riuscire a stare accanto a chi ha bisogno.”



Ancor più quest’anno lo spirito e l’atmosfera del Natale sono fondamentali: per questo, l’iconico truck Coca-Cola donerà a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia. Per raggiungere il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni, il percorso del truck Coca-Cola ha attraversato la città di Padova evitando orario di punta e senza effettuare soste al fine di evitare assembramenti, accompagnando il suo passaggio con le più belle canzoni di Natale.